domenica 13 ottobre 2013

Buon primo compleblog!


Ebbene sì, in ritardo di 24h, ma è proprio il caso di dire 'Un buon compleblog a me', sulle note della conzoncina del cappellaio matto, bien sur (chissà perchè, ma è stata la prima associazione di idee che mi è venuta in mente).

Che dire, il 12 ottobre 2012 quando ho scritto questo primo, sconnesso post non avevo la più pallida idea di cosa ne sarebbe venuto fuori, men che meno che sarei riuscita a mantenere questo piccolo spazio virtuale per un anno, che 365 giorni (con oggi 366) non sono mica pochi. Come non pensavo che ci sarebbe stato qualcuno interessato a leggere i miei sproloqui pipponi post, ma tant'è, ci siete e a voi mi ci sono pure affezionata (lacrimuccia sentimentale).

Sono cambiate tante cose in quest'anno di blogvita: ho un lavoro (per quanto frustrante, precario e sottopagato); ho (ri)trovato un qualche equilibrio, strano ma vero; ho rivalutato la mia PCBP, che tanto disprezzavo; ho sbattuto la testa contro tante cose, ma ce l'ho ancora intera poggiata sul collo; ho scoperto e ravvivato interessi che un anno fa erano chiusi in fondo a un cassetto; ho conosciuto gente nuova; il mio stomaco si è riempito di nuovo di farfalle e i miei occhi hanno ripreso la forma a cuoricione, come non succedeva da tanto, troppo tempo.

Ok, basta pipponi sentimentali bando alle ciance. Per celebrare il primo blogcompleanno, vi lascio qualche dato e curiosità su questo spazio virtuale che frequentate, che al giorno d'oggi le statistiche vanno tanto di moda:
  • 15.154 visualizzazioni totali
  • Post più letto di sempre: Domani è un ca**o di altro giorno, con 287 visualizzazioni (wow!)
  • 11.105 visualizzazioni solo dall'Italia, ma sorprendentemente anche 101 dall'Ucraina (wtf?!)
  • 14% di visualizzazioni da iPad (quanto siete tecnologici!)
  • parole chiave più usate per la ricerca: oltre a 'precariamentando', troviamo 'edifici savane molto semplici', 'stereotipi svizzeri' e 'il mio Paese non mi vuole'. Vabbè.

Infine, lasciatemelo dire, GRAZIE a tutti voi che passate di qui. Chi più o meno assiduamente, chi solo una volta, chi sempre, grazie perchè siete VOI che avete tenuto vivo questo spazio per un anno e mi avete dato motivo e sprone a continuare a mantenerlo in vita.

Buon blogcompleanno lettori! :-)



26 commenti:

  1. 12 mesi che ti meriti tutti...

    RispondiElimina
  2. Buon compleblog e complimenti per questo traguardo! :**

    RispondiElimina
  3. Beh, allora un buon compleblog al tuo precariaMENTAando!!
    E cento di questi giorni!
    :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Augurissimi a precariamentando!!:-) festeggia come si deve :-) eheheheh

    RispondiElimina
  5. Auguri Bì e auguri al blog!! Che bei numeroni :)

    RispondiElimina
  6. eh beh... gli auguri sono doverosi!! Buon primo compliblog e grazie delle splendide cose scritte che condividi con noi... ti ho trovata per caso, sei diventata uno dei mie capisaldi bloggherecci (esisterà questa parola? mah!)! Mi piace un sacco leggere quello che scrivi, i resoconti dei posti in cui sei stata... e se torni nelle Marche... fai un fischio!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Evviva!! Tanti auguri Bì!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Piccola Bì, un milione di auguri! Il blog è un bel mondo e tu sei sempre stata una delle mie compagne preferite! Spero tantissimo che i tuoi occhi si mantengano a cuoricino e che i tuoi pipponi siano sempre così belli! Un abbraccio e....AUGURI!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri! Brindo insieme a te per questo tuo compleblog;) Baci

    RispondiElimina
  10. Ehi, ma tanti, tantissimi auguri di buon compleblog!! ;)
    E 1000 di questi post!! :P
    Ok, passami la battutaccia!! ^^

    RispondiElimina
  11. Ma tanti auguri al bloggheee, io arrivo in ritardo ma si sa, meglio in ritardo che in anticipo :) un bacione

    RispondiElimina
  12. prego, e tanti auguri!
    metiu dall'ucraina
    (ah ah ah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che c'eri te dietro al complotto ucraino Metiu.... ;-)

      Elimina
  13. Yeeeeeeah
    Tanti auguri Precariamentando!! :-D

    RispondiElimina
  14. E dire che sei stata una delle prime che ho letto! :°)
    Lacrimuccia di commozione!
    Tantissimi auguri Bì! :* :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graaaazie Miss!!!! Lacrimuccia di commozione a me a questo tuo commento! :-)

      Elimina
  15. Appena arrivata, ma... tanti auguri! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...