martedì 25 giugno 2013

Estate...estate?!


Mamma mia quanto tempo è passato...con la scusa che 'metto a posto le foto di Roma e poi ci faccio su un post', sono praticamente tre settimane che latito dalla blogosfera. Ehvabbè.
A mia discolpa posso dire (io, campionessa in cercalascusaparacula&arrampicatasuglispecchi) che ultimamente sono stata parecchio presa da novità lavorative (che però mi perplimono assai, magari a breve -hahaha- ci faccio un post), visita delle mie adorate (ex) coinquis, assidua corrispondenza con un nuovo amico (non ancora ben identificato), recupero di amicizie in bilico e poi sì, l'immancabile sfrenato cazzeggio, che quello non manca mai.

Ciò premesso, colgo volentieri al volo l'invito fattomi da Quellastronzadellabrooke, un'amica della blogosfera che seguo tanto volentieri (perchè segretamente spero tantissimo, un giorno, di 'finire' come lei) e che ha per me sempre delle parole bellissime....grazie!! Ciò premesso, l'invito in questione si riassume nell'elencare le 10 cose che amo della stagione più calda dell'anno, e passare il testimone ad altri 8 blog...ecco, questa parte la salto perchè mi sa tanto che, con la mia celerità da bradipo, gli altri 8 blogS che avrei nominato hanno già ricevuto l'invito da scrittrici più solerti della sottoscritta. Però per rompere il ghiaccio da assenza e rientrare con un post (stranamente per me) NON-pipponico, mi sembrava un'ottima idea, per cui ecco le mie 10 hit estive (ovviamente siete tutti caldamente invitati a dire la vostra nei commenti!)

1. I saldi (ebbene sì, al primo posto, venalmente, materialisticamente ma onestamente, e NON me ne vergogno!!).

2. Il lungo weekend milanese che il punto 1. implica come diretta conseguenza, che si traduce a sua volta in rimpatriata con le Amiche che stano a Milano.

3. Il caldo (se anche quest'anno si decidesse ad arrivare....).

4. Poter girare scalza (cosa che amo follemente, per lo meno in casa e in montagna sui prati).

5. Il mare, perchè in estate è l'unica stagione all'anno in cui riesco a vederlo, e io il mare lo amo di un'amore intenso e viscerale, proprio di chi ci è nata e cresciuta lontano ma ne è sempre stata attratta e sogna di viverci un giorno.

6. La frutta (pesche, albicocche, prugne, ciliegie, fichi, etc), che in inverno non mi piace e infatti non la mangio quasi mai, ma quella estiva la adoro.

7.  Potermi sdraiare al sole e scaldarmi le ossa fino all'anima, senza fare niente, ascoltando semplicemente la vita che scorre al di là del mio asciugamano.

8. La casa in montagna, quella dove è nato mio padre e tutta la mia famiglia prima di me, in quell'angolo fuori dal mondo incastonato fra le montagne, dove a perdita d'occhio c'è solo il verde dei boschi e l'azzurro del cielo, quel posto dove, nonostante tutto, senti di appartenerci e che sarà sempre casa tua.

9. Il gelato, che in inverno non concepisco e mangio solo in estate.

10. I libri, che letti sotto il sole, in riva al mare o al lago o in un bosco scorrono tanto più veloci e hanno un sapore tutto nuovo rispetto a quelli che leggi sotto il piumino in inverno.

21 commenti:

  1. ... come ho fatto a dimenticarmi dei saldi, io?! vogliomorì.

    RispondiElimina
  2. I saaaaaldiiiiii!!!!???!!!! Sacrilegio, pure io li ho dimenticati!!!!!! Penitenza, penitenza. Comunque, cara amica, non credere che mi sia sfuggito il pezzo : "assidua corrispondenza con un nuovo amico"... Sto qui con il fiato sospeso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brooke non ti sfugge niente eh! :-)
      Non so, non ci sto capendo molto...o forse sì e non voglio ammetterlo...boh. Quando capirò, scriverò! :-)

      Elimina
    2. Prenditi il tuo tempo, quando sarà il momento ne parlerai...
      Io, nel dubbio, incrocio le dita per te ;)

      Elimina
  3. ...dannazione ci hai fregate a tutte... anche io mi sono scordata dei saldi vacca di quella gallinaccia!

    RispondiElimina
  4. Hahahahaha, ma ragazze, come avete potuto??? E io che quasi mi sentivo in colpa per la mia frivolezza (ma vi giuro, sono la prima cosa che mi è venuta in mente!!!)...altro che angurie, aperitivi, feste&sagre all'aperto: un'estate senza saldi NON è estate!!! Anche perchè una i vestitini/canotte/gonnelline/sandaletti deve pur procurarseli in qualche modo... ;-)

    RispondiElimina
  5. Azz... me li sono dimenticati pure io. Io taccagna d'esperienza. io Miss braccia al collo. Sono costernata! :D

    Bacio Bi

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto grazie per le tue parole di incoraggiamento...poi farò anche io la mia top ten dell'estate.
    Comunque per me estate è...stare sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis (Oristano) e perdermi nel mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdermi nel mare, quanto mi piacerebbe. Per ora mi accontento di perdermi nei monti!

      Elimina
  7. Su tutto (sì anche più dei saldi) ti invidio la casa in montagna! :°°))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che non sono mai stata una grande amante della montagna, pur essendoci nata in mezzo. Ma quella vecchia casa là, ha tutto un suo perchè. Con i suoi boschi e le dolomiti fuori dalla finestra. Lì faccio (stranamente) pace con tutto. :-)

      Elimina
  8. Bi bi! Il sole e il mare sono il top per me! Dopo poi i saldi, i viaggi con le amiche o con i "compagni di corrispondenze"...ora si chiamano così? ^_^
    Ti bacio bellessssa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeehhh Berry cara, il punto è che manco io so come chiamarlo!! Tanta (sana) invidia per il tuo recentissimo soggiorno marino!! Bacio

      Elimina
  9. essendo personalmente in saldo da una vita, voto il punto 1.

    e aggiungo, di mio, il godimento dei pantaloni corti alla sera dopo una giornata con quelli lunghi incollato sulla sedia dell'ufficio
    ciau :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrosante gambe all'aria, per lui e per lei! Ciau Metiu!!! :-)

      Elimina
  10. concordo su sole, mare e gelato :)

    i saldi sono iniziati ?!

    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. L'unica mancanza che vedo io è il "limonare duro" una prerogativa dell'estate per gli under 30...
    :-)

    Cmq evviva lo sfrenato cazzeggio e la scusa paracula :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, quindi sono ancora in tempo essendo (per poco) under 30?! Magari!!! :-)

      Elimina
  12. Già, i saldi sono una santa cosa!

    RispondiElimina
  13. Girare scalza è una cosa che anche io adoro (ma lo faccio anche d'inverno!)
    Bello che sei tornata Bì!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...