venerdì 29 marzo 2013

AWARDS! updated




Arieccomi qui, altro giro, altro regalo.
Dopo il Liebster Blog Award di qualche settimana fa (minc**a, già quasi 2 mesi??!!), rieccomi di nuovo a riscuotere un bloggopremio, the Versatile Blogger, e ben in doppia dose!! Eh sì perchè me l'hanno gentilmente assegnato, praticamente in contemporanea, dm e Francesca. Tanto più gradito in quanto inaspettato, perchè dm la conosco da poco e Francesca non la conoscevo proprio: sapere che le menate le minch**te quello che scrivi viene letto ed apprezzato, al punto da riconoscerlo con un bloggopremio, beh fa sempre piacere.

Rispetto al cugino Liebster, questo qui è moooolto più semplice e meno sbatti complicato, infatti si compone di tre semplici regolette:
  1. elencare 7 proprie caratteristiche;
  2. premiare altri 15 blog con meno di 200 follower;
  3. seguire il blog di chi ti ha premiato.
Lo prendo come bonus per avere il pretesto per sbandierare i ca**i miei per raccontarvi qualcosa di me:
  • cagacazz scassaminch rompiscatole
  • ultimamente in scazzo con il cosmo
  • contraddittoria
  • testarda (maledetto il mio segno zodiacale)
  • costruttrice di castelli in aria&regista di kolossal che manco la Paramount
  • tirapipponi per vocazione
  • buffone di corte
 
Che probabilmente, dopo questo roseo quadretto che ho fatto di me, considerando che di solito scrivo post nostalgici e delicatamente sentimentali, penserete che sono una specie di dissociatata alla Twofaces di Batman.

Per quanto riguarda i 15 blog, non obbligo nessuno a seguirmi, nè a rispondere al premio, però consiglio vivamente di fare una capatina perchè meritano (in ordine rigorosamente random):

A questo giro ho cercato di segnalare dei blog 'nuovi', ma ciò non toglie che quelli a cui avevo indicato nel Liebster rimangano sempre fra i miei preferiti, per cui in caso andatevi a ripescare quel post lì per degli ottimi suggerimenti di lettura.

Ringrazio ancora dmFrancesca per aver pensato a me, ma che belle queste occasioni per allargare la blog-familia!

UPDATE:
Mi giunge notizia che Dr Jekyll&Miss Hyde (che sentitamente ringrazio) mi hanno gentilmente assegnato un Liebster blog award: overdose di premi! Siccome però è un po'più lungo da fare, e come ho detto ci ho già partecipato da poco, mi limiterò a rispondere alle bizzarre domande di Dr Jekyll e consorte (che poi è la parte che mi piace di più):

1) In un mondo dove ormai tutto è digitale, pensi che anche il cibo sta per essere digitalizzato?
Assolutamente no, io cucino per hobby, mica creo apps: se mi digitalizzano la cucina, mi tocca cambiare passatempo, che io e il digitale non abbiamo un gran feeling.
2) Sei nudo/a, ma devi assolutamente mettere le mani in tasca. Come fai?
Simulo delle tasche sulle chiappe, e ne approfitto per coprirmi il lato B 
3) Ti bruci col ferro da stiro. Il primo bestemmione che lanci?
Nessuno, ci sono abituata! 
4) Che ruolo avresti interpretato se fossi stato/a scelto/a per un ruolo ne Il Signore degli Anelli?
Ehm...non ho visto/letto il film/libro in questione, per cui non ho la più pallida idea di chi ci stia dentro...è grave?! 
5) Dopo che fai la cacca, ti pulisci con la carta o ti lavi direttamente? (Questa l'ho pensata per un blogger che sa bene chi è XD)
Quando sono in Italia, beneamata patria del bidè, ovviamente entrambi!! 
6) Quando non esistevano gli mp3, avevi un lettore cd o un mangiacassette? E, quando uscivi portandoteli appresso, dove te li mettevi?
Ovviamente, ho avuto entrambi! Quando avevo il mangiacassette avrò avuto 10 anni, per cui non uscivo da sola, poi il mio lettore cd era talmente sfigato che funzionava solo se perfettamente fermo e statico, per cui era impossibile portarmelo in giro! 
7) Puoi scegliere 3 poteri degli X-Men, quali prenderesti?
Ehm...non so se mi ricordo bene chi fossero gli X-Men, comunque dopo essermi documentata per evitare fregnacce, direi sicuramente il volo, passae attraverso le cose e Wolverine, in blocco. 
8) Qual è la prima cosa che ti viene in mente se ti dico: Koala?
Batuffolo coccoloso!! 
9) Hai la possibilità di tornare indietro nel tempo e ripercorrere un momento della tua vita. In caso anche modificarlo. Cosa faresti?
Tornerei indietro di un anno esatto e non lascerei Bruxelles.
10) Sei all'Ikea, davanti a migliaia di lenzuola di tonalità diversa. Che colore/i prenderesti per rifare il tuo letto?
Blu, verde e azzurro (mi ricordo che l'anno scorso volevo prendermi una parure con questi colori, poi non ho più avuto una casa e ho lasciato perdere). 
11) Se potessi essere al nostro posto, quale sarebbe l'ultima domanda che faresti? (Ovviamente dovrai anche rispondere ù.ù)
Quale pensi che sia il tuo peggior difetto, che può costituire un limite anche nella tua vita personale? Il mio sicuramente è il pessimismo e la tendenza a tirare pipponi, che si traduce spesso e volentieri in depressione cosmica (o forse solo ultimamente?!)

27 commenti:

  1. WOW ma grazie, è carinissimo da parte tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo riconoscimento per tutti i bellissimi ricordi che sai evocarmi con i tuoi post! :-)

      Elimina
  2. "Tirapipponi per vocazione" , meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono proprio io spiccicata! Grazie Quellastronzadellabrooke, benvenuta!

      Elimina
  3. Grazie a te cara :-) mi piace molto leggere il tuo blog.
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. A proposito di Awards... ti abbiamo citato qui! A presto!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è abbastanza grave che tu non conosca Il Signore degli Anelli, sì sì :O

      Elimina
    2. Shame on me, lo so...solo che prima di vedere il film volevo leggere il libro, ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo! -__-

      Elimina
    3. E-reader alla mano, forza!u.u

      Elimina
  5. Ciao Bi! Di nuovo piacere di conoscerti ;-)
    Vado a curiosare un po' nel tuo blog!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello, ci sono anch'io :) rimediero' presto.
    Un bascione

    RispondiElimina
  7. Grazie della citazione!!! E dell'elenco degli altri blog che segui che mi sembrano tutti carinissimi! :)

    RispondiElimina
  8. Oh! Ma ci sono anche io :) Grazie mille Bì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emme, finalmente ho l'occasione per ricambiare il tuo Liebster con qualcosa di nuovo! :-)

      Elimina
  9. Cara Personne,
    perdonami la mia latitanza ma sono state giornate in cui accendere il pc è stato davvero faticoso perchè i miei occhi erano a dir poco stanchi. Che bel post che trovo qui! Grazie per avermi messo tra la lista blog! E' un onore!:)
    Ti faccio anche i migliori auguri per una buona e lieta Pasqua! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. grazie per la citazione carissima bi, e pure al numero 13 della lista random! 'na botta al totocalcio, in pratica.
    ti seguo anch'io, sempre con piacere.
    per non tradire lo spirito del premio azzardo sette caratteristiche del sottoscritto (l'hai voluto tu):

    moderno
    predisposto a fughe pur senza essere inseguito
    onesto
    pensatore positivo
    detentore del record italiano indoor di sonno
    ultimamente disorientato
    bloggatore da quasi 5 anni - si festeggia il 23 aprile

    ciao!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Metiu, nel random più totale, si vede che il 13 era destino! Se vinci al totocalcio come minimo mi offrirai da bere! ;-P
      Già ti seguivo prima, ora che so che sei anche onesto e positivo, nun te mollo più, che al girono d'oggi ce ne sarebbe fin troppo bisogno (io in primis)!
      Abbracci e auguri pasquali

      Elimina
    2. ah ah ah, troppo buona.
      vado a giocare al totocalcio, ma esiste ancora?

      Elimina
  11. carina lei! grazie per il commento e per avermi aggiunta qui :)
    ..per quanto riguarda i koala, ho la stessa identica reazione. che sia patologico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e non ne ho mai visto/toccato nessuno, ma chissà perchè mi ispira morbidezza!

      Elimina
  12. Grazie! Che bello vedermi nella tua lista... :-)
    Andrò subito a dare un'occhiata anche a tutti gli altri, sono in cerca di nuove letture.

    RispondiElimina
  13. Grazieeeee, è un onore!! Mi fai strapiacere, che carina! Grazie tante davvero.

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio BIIII :-)
    ... e basta tirarsi pipponi, mi raccomando!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...c'hai ragione c'hai, che sto cominciando a diventare indigesta perfino a me stessa!! :-)

      Elimina
  15. Grazie mille!!! Appena ho due minuti lo faccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...