lunedì 4 febbraio 2013

Liebster blog award


Un lunedì mattina come tanti: sonno che non se ne vuole andare, voglia-di-lavorare-saltami-addosso e il solito controllo compulsivo della casella email ogni 5 minuti (sai mai che sia arrivato Godot).
Godot come sempre non c'è, ma a questo giro cosa ti trovi? La nomination per il Liebster Blog Award di MissStuffo, che ringrazio onoratissima per la stima e per avermi pensata.
Che dire, mi ha davvero rallegrato la giornata. E può sembrare banale, ma mi ha fatto realizzare che questa cosa del blog, iniziata un po'così per caso, è uno dei tassellini importanti che sta dando un significato alla mia precarietà costitutiva.
Ma bando alle ciance.
Per adempiere al meglio alla nomination, occorre: 

1) Elencare 11 cose che mi riguardano.
2) Rispondere alle 11 domande a me rivolte da MissStuffo.
3) Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta.
4) Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog.

Cominciamo con i caz...ehm, le undici cose che mi riguardano:
  1. L'amicizia è il mio valore supremo. Le più grandi delusioni della mia vita le ho ricevute da amicizie tradite.
  2. Sono una persona contraddittoria. Estremamente (seguirà a breve post dedicato).
  3. Sono stata tre mesi in India ed è stato amore folle, viscerale. Mi è entrata nell'anima e nel cuore e, ancora adesso, a volte mi prendono delle fitte di nostalgia dolorosissime.
  4. Ho il culo pesante, ma se riesco a muovermi poi non mi ferma più nessuno.
  5. Sono molto scaramantica, e mi faccio un sacco di film quando mi sembra di riconoscere dei segnali di un qualche avvenimento superiore (ho detto scaramantica, non pazza. E l'oroscopo, leggo solo ed esclusivamente quello di Brezsny).
  6. Sono estremamente testarda, ma di quelle che proprio non mollano finchè non ci si frantumano contro il cranio. E anche lì, non è ancora detta l'ultima parola...
  7. Adoro cucinare, per gli amici ma anche per me perchè mi piace anche mangiare. Mi diverto di più a fare dolci, ma come gusti sono assolutamente per il salato.
  8. Sono quella che si tira sempre mille pipponi, aka seghe mentali. Ma sto cercando di smettere.
  9. Nonostante tutto, sono un'inguaribile sentimentale che spera ancora nel grande amore (auto-risatina acida di scherno)
  10. Pur con tempistiche da bradipo infreddolito, cerco sempre di migliorarmi e aggiustare il mio carattere e la mia attitudine verso il resto del mondo.
  11. Incredibilmente, sono una persona (abbastanza) zen, con la calma e il sangue freddo si arriva prima e meglio alla soluzione...ma quelle (rare) volte che mi inc***o, meglio avere sottomano un bunker antiatomico.

Ecco quindi le risposte alle domande di MissStuffo:

1. Perché hai dato questo titolo/nome al tuo blog
Per caso. All'inizio volevo chiamarlo precariaMENTE, ma l'estensione di blogspot non lo accettava. Allora l'ho modificato in precariamentando, ma mantenendo come titolo precariaMENTE. Poi ho scoperto che ne esisteva già uno uguale, anche se sotto un altro portale. E siccome non volevo fare la copiona, mi sono tenuta come nome quel precariaMENTEando fortuito, ma sempre mettendo in risalto la MENTE (bacata) che dovrebbe starci dietro (ovvero la mia).

2. Perché hai deciso di aprire un blog
Per sfogo, per riuscire a riconsiderare meglio le cose vedendole nero su bianco, per scambio e condivisione di esperienze, perchè il dialogo è sempre fruttuoso (nella speranza che qualcuno avesse voglia di dialogare con me).

3. Da dove trai ispirazione per i tuoi post
Da esperienze che ho fatto in passato ma che considero ancora molto significative, da cose che mi succedono adesso, da riflessioni e considerazioni che faccio in relazione a qualche cosa che mi succede.

4. Nella prossima vita vorresti essere…
Un'attrice. O un gatto.

5. Avresti tanto voluto vivere negli anni…
Potendo scegliere anche il secolo, nella seconda metà dell'800. Rimanendo nel 20°, assolutamente a cavallo fra gli anni 60 e 70.

6. Una frase, parola che identifichi la tua filosofia di vita
Non sono cattiva, è che mi disegnano così. 

7. Il tuo film preferito
Oddio, uno solo non ce l'ho! Posso ridurre al massimo ai 5 fondamentali: Via col vento, Il dottor Zivago, Assassinio sul Nilo, Hero e Il diavolo veste Prada. 

8. 3 cose che ami e 3 che odi
Amo: i gatti, il mare, viaggiare.
Odio: gli egocentrici, le coinquiline che ti piazzano automaticamente il fidanzato in casa 24/7, lo sporco.

9. In quale nazione/stato vorresti vivere?
Se avessi un lavoro fico, in Italia a Roma. Ma siccome non ce l'ho, e dubito molto di arrivare mai ad avercelo, idealmente vivrei a Vienna.

10. Qual è la parolaccia/imprecazione più frequente che usi?
Minchia!

11. Quella volta che ho riso con le lacrime e le convulsioni.
Allo spettacolo di Maurizio Crozza questa primavera: a un certo punto ho iniziato a ridere così tanto che non riuscivo più a respirare, nè a prendere aria dalla bocca, e ho seriamente pensato che sarei morta (letteralmente) dalle risate. E che sarebbe stata una gran bella morte.

Quindi, ecco le mie 11, fatidiche domande:
  1. Cosa ti piace di più dell'avere uno spazio virtuale (il blog, appunto)?
  2. Cosa ti piace leggere negli altri blog?
  3. Se fossi un animale, saresti...
  4. Libro/i preferito/i
  5. Tre cose che porteresti con te su un'isola deserta
  6. Ragione o sentimento? 
  7. Se avessi una macchina del tempo, andresti...
  8. Quella volta hai pianto perchè...
  9. Cambieresti qualcosa di te (e, eventualmente, cosa?)
  10. Vinci un biglietto open per una destinazione a tua scelta: dove vai?
  11. La persona/personaggio (del passato, contemporaneo, del futuro, reale o immaginario che sia) che vorresti incontrare per prenderci un thè e fare due chiacchiere.

E infine, last but not least, le mie 11 nominations! Per quelle blogpersone che riescono a darmi uno spunto per riflettere, anche solo strapparmi un sorriso, o che mi fanno capire che, sulla barcaccia della vita, sono in buona compagnia:
  1. Lapattipeppa 
  2. Roberta 
  3. RM 
  4. Kanachan 
  5. Berry
  6. Iron(y) Curtain
  7. Tina 
  8. Claudia 
  9. Ernesto 
  10. Queen Zit
  11. Olivia 
...se volete rispondere, bene. Se non volete sbattervi (leggi: se avete di meglio da fare rispetto alla sottoscritta), fa lo stesso. Amici come prima.
Sappiate che non vi basterà per liberarvi di me, continuerò comunque a leggervi e intrufolarmi nei vostri blog! :-P

22 commenti:

  1. Solo perché sei tu, appena ho un attimo mi impegno. Ma proprio proprio solo perché sei tu. Qz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qz, sono commossa. Piuttosto, entra nella grande famiglia dei fan di Upas (così poi fai commenti sul blog e io posso commentare ai tuoi commenti acidi!)

      Elimina
    2. cosa l'è upas?! E prima o poi ce la faccio eh a rispondere a tutto!

      Elimina
    3. ho capito adesso. Con l'ultimo treno come al solito.

      Elimina
  2. GRAZIE PER LA NOMINATION E IL TERZO POSTO :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...a dir la verità non avevo in mente un ordine preciso quando ho pensato alle nomination, ma tu eri di sicuro fra i primi che mi sono venuti in mente! :-p

      Elimina
  3. Non ti prometto niente...ma ti ringrazio tanto! Grazie perchè il "passaparola" tra blog è fondamentale per farsi conoscere e perchè mi hai nominato tra quei blog che ti danno uno spunto e ti fanno sorridere, questo è quello che vorrei!
    Magari non risponderò alle tue domande, se non lo farò è solo perchè il mio blog è "vomito" dell'anima e difficilmente riesco a dirottare la via su altro! Sappi però che ti ringrazierò!

    Ps: Sulle 11 cose che ti riguardano ci sono 9/11 UGUALI a me! Saremo mica separate alla nascita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Berry, non devi assolutamente sentirti in obbligo di rispondere alla catena, anzi!! Mii rendo perfettamente conto di come sia completamente estraneo a certi blog, il mio voleva essere semplicemente un modo (magari un po'contorto) per dimostrare la mia stima alle persone che seguo e che, come te, mi ispirano ed arricchiscono attraverso lo spazio virtuale del blog! :-)
      Grazie a te per le tue condivisioni e continuiamo a leggerci! :-)

      P.S.: dai, che storie, 9/11 è tantissimo!! L'avevo intuito vagamente dai tuoi post che ci si sarebbe intese... :-)

      Elimina
  4. Grazie mille! mi sono davvero emozionata per questo gesto! proverò a rispondere ma soprattutto ho dato una sbirciata a questo tuo blog e come per Berry qua sopra sto iniziando a pensare che alla nascita ci abbiano separate.. parto plurigemellare pare !

    ti seguirò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, a quanto pare c'erano delle ostetriche molto distratte! :-P
      Come ho detto a Berry, non sentirti assolutamente in obbligo di rispondere/continuare la catena...era un modo per esprimere simpa ed empa TIA, e a quanto pare ci ho preso giusto visto che siamo già a quota 3 gemelle separate alla nascita! :-)

      Elimina
  5. grazie mille per la nomination, ma soprattutto per il motivo che ci sta dietro. Grazie per avermi letta e per aver giudicato quello che scrivo all'altezza! Appena ho un attimo rispondo! :)

    RispondiElimina
  6. Allora....ci ho pensato su....non ci ho dormito la notte scorsa...non è vero, non dare retta a quest'ultima, però ora te lo dico. La tua nomination mi ha fatto gonfiare come un pavone perchè sapere che qualcuno mi segue perchè e trova piacevole e divertente quello che scrivo mi sembra ancora impossibile però questa cosa del blog award mi sa di catena di sant'Antonio. Non so gestirle queste cose, non lo faccio su facebook e probabilmente non lo farò neppure qua sul blog.
    Però ti do volentieri le risposte alle tue domande: 1.Riuscire a dire quello che nella vita di tutti i giorni mi riesce difficile perchè la mia timidezza mi blocca. 2. Leggo sopratutto aneddotti di vita, sono i miei preferiti. 3. Qui la tua domanda è fuorviante,diciamo mi piacerebbe essere rondine o un merlo, un volatile comq. l'animale invece che mi può rappresentare...faina? 4. i quattro libri su Agnes Brown 5. un telefono nel caso dovessi cambiare idea, un materasso e un cuscino. 6. ragione. ragione, il sentimento uccide. 7. Me ne andrei negli anni settanta a fare la groupie con le rockstar 8. perchè m'hanno mènato di brutto. 9. cambierei il mio lato peggiore, il mio carattere 10. girerei tutta l'America 11. prenderei un tè con Candy Candy per sapere se alla fine è tornata con Terence o se invece è rimasta la zitella frignona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lapattipeppa, ma hai fatto benissimo!!! Questa 'scusa' della nomination era solo un modo un po' (tanto) contorto per far sapere alle persone che seguo che mi piace seguirle e sono contenta di averle incontrate in questo strano spazio virtuale che è la blogosfera.
      Anche io sono sempre stata allergica alle catene, ma questa mi sembrava un pretesto carino per parlare un po'di me (mal-sopito egocentrismo) e per interagire con il mondo.
      Grazie per aver risposto alle mie 11 domande (cacchio, su Candy Candy hai TROPPO ragione!!!), e continuiamo a seguirci!! :-)

      Elimina
    2. Siamo tutti un pò egocentrici ma basta non eccedere. anche se non ho nessuna lista dei fantastici 11 e non seguo tutti i post che vengono scritti dai bloggers a cui mi sono unita sappi che se ho deciso di seguirti è perchè forse mi è piaciuto il tuo modo di scrivere.

      Elimina
  7. Ma grazie mille! Sono davvero orgogliosa di questa nomination, soprattutto perchè come blogger/PR sono una frana, e mi fa piacere che nonostante questo qualcuno mi legga comunque :)) Non garantisco risposta completa, ma appena posso scrivo qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iron(y), non ti preoccupare assolutamente della pipp...ehm, storiella delle 11 domande, solo se hai tempo e voglia! Invece sei diventata una delle mie letture preferite, corta di 'empatia' da expat nomade?! Continuiamo a leggerci!! :-)

      Elimina
  8. finalmente trovo il tempo per risponderti... ho visto il tuo commento di sfuggita... perchè, nonostante non stessi bene, non sono mai stata a casa!!! finalmente oggi ho un po' di tempo per rispondere alle tue domande!! volevo metterti un commento anche su quel bellissimo post che hai fatto con gli addii... ma non ho trovato il tempo! sappi però che mi ha dato motivo di riflettere... grazie!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Le tue domande saranno materia per il mio prossimo post! grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina!! Figurati, era semplicemente un modo un po'contorto per farvi sapere che vi seguo e mi piace tanto leggervi! Tu sei sempre così carina e trasmetti sempre tanta positività ed energia con i tuoi post! :-)

      Elimina
  10. Ahahaha, grazie per la citazione. Onoratissimo :-)

    Appena possibile - leggasi "appena non avrò il cervello fuso" - sarò lieto di rispondere ai quesiti.

    p.s. Se ami cucinare, potevi pure estendermi un invito a pranzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha, ma magari!!!! Sono sempre in cerca di volontari per testare i miei esperimenti!
      Per fortuna questo fine settimana sono andata a trovare la mia golosissima ex-coinquilina, così mi sono sbizzarrita in biscotti, finte pesche ripiene alla crema e maxi brownie al cioccolato :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...